Dott.ssa MARINA BELLOMO - Dott.ssa LUCIANA TAMAGNI LO PSICOLOGO A LEGNANO CONSULENZA E PSICOTERAPIA Infanzia - Età Adulta
Dott.ssa MARINA BELLOMO - Dott.ssa LUCIANA TAMAGNI LO PSICOLOGO A LEGNANOCONSULENZA E PSICOTERAPIAInfanzia - Età Adulta   

Dott.ssa Marina Bellomo

Nata nel 1974 a Milano.

 

Psicologa, Psicoterapeuta ad indirizzo Psicodinamico specializzata presso l'Istituto di Formazione e Ricerca "Fondazione Francesco Bonaccorsi".

 

Esercita la libera professione privatamente e per più di dieci anni è stata consulente per la Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza dell' A.O. Fatebenefratelli di Milano.

 

Si occupa inoltre di Consulenza Tecnica di Parte nell'ambito dei minori.

 

E' Team Member del gruppo Legein Radicati Liberi (www.legein.it) di Milano e collabora con l'Associazione Demetra di Legnano.

 

Ha acquisito esperienza professionale nella diagnosi e nel trattamento di stati, in genere, di sofferenza e disagio psico-emotivo, di disturbi d'ansia, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi della personalità, disturbi alimentari, disturbi comportamentali, disturbi generalizzati dello sviluppo, psicosi.

 

La sua attività clinica è rivolta all'età adulta, all'infanzia, con particolare attenzione ai bambini di età prescolare, ed all'adolescenza.

 

Collabora, in qualità di consulente libero professionista, con l'Istituzione scolastica ed in particolare con l' Asilo Nido e la Scuola dell'Infanzia, svolgendo attività di Sportello d'Ascolto, Osservazioni Partecipate in sede rivolte ad educatrici e bambini, Gruppi di Miglioramento con gli operatori e di Confronto con i genitori, Consultazioni Cliniche e Psicodiagnostiche in sede privata.

 

L'obiettivo del suo intervento è promuovere nell'Altro il rispetto per la propria Verità soggettiva e intima, la Stima di Sè, il Perdono e la Cura al fine di un maggiore Benessere dell'Anima.

Dott.ssa Luciana Tamagni

Nata nel 1974 a Milano.

 

Psicologa, psicoterapeuta specializzata in analisi bioenergetica;

psicoterapeuta EMDR;

esperta in psicogenealogia e analisi transgenerazionale.

 

Laureata in psicologia ad indirizzo clinico presso l'Università Statale degli Studi Di Torino nel 2002. Iscritta all'Albo degli Psicologi della Lombardia con il numero 10051. Specializzata in Analisi Bioenergetica presso la S.I.A.B (Società di Analisi Bioenergetica).

 

Si occupa in particolare di disturbi d'ansia e disturbi dell'umore, depressione e lutto, traumi e dipendenze relazionali.

 

Appassionata ricercatrice nell'ambito delle discipline psicocorporee, ha frequentato numerosi seminari e workshop, approfondendo la Bioenergetica dolce presso il Centro Studi Eva Reich, lo psicodramma, la danzaterapia e le tecniche di massaggio. Per anni ha studiato e approfondito le discipline e le filosofie orientali,dalla meditazione, al massaggio shiatsu, fino allo yoga e al tai chi.

 

Ho frequentato L'accademia Internazionale di Psicogenealogia di Bologna, divenendo esperta in Psicogenealogia e analisi transgenerazionale.

 

 Co-fondatrice dell'associazione culturale "Anima e Corpo" di Bollate, nella quale ha tenuto diversi corsi e seminari, tutti orientati al benessere psicocorporeo e alla crescita personale. 

 

Responsabile e co-fondatrice del Centro di Psicoterapia Desmos a Legnano.

 

Attualmente, oltre a svolgere l'attività clinica privatamente, collabora dal 2009 con la Fondazione ERIS nelle sue varie strutture per la cura delle dipendenze, in qualità di psicoterapeuta e conduttrice di gruppi.

Dove siamo

Dott.ssa MARINA BELLOMO

3471743446
Corso Garibaldi 127, Legnano

Via Pergolesi 23, Milano

P.iva 05028100963

 

psicoterapialegnano@gmail.com

 

Dott.ssa LUCIANA TAMAGNI

3393693845

Corso Garibaldi 127, Legnano

P.iva 06693110964

 

lucianatamagni@alice.it